Evento “Equilibri” organizzato dallo Studio Legale Mosetti Compagnone

Giovedì 16 maggio saremo a Trieste, presso il Generali Convention Center, in occasione dell’evento annuale organizzato dallo Studio Legale Mosetti Compagnone.

Quest’anno il tema centrale è appunto l’equilibrio: vita privata e lavoro ma anche produttività e sicurezza sul lavoro.
Nel pomeriggio due workshop di approfondimento su argomenti di grande attualità, che sicuramente saranno oggetto di interesse per tutti noi nei prossimi anni: ESG e Intelligenza Artificiale.

Il tema portante di quest’anno, “EQUILIBRI“, riflette l’importanza di trovare un giusto equilibrio in vari aspetti della vita aziendale e personale.

Durante il convegno, esploreremo approfonditamente il concetto di equilibrio tra vita privata e lavoro, un tema sempre più rilevante nell’attuale contesto sociale e aziendale. Discuteremo inoltre del delicato bilanciamento tra produttività e sicurezza sul lavoro, esaminando le sfide e le opportunità che emergono da questa dinamica: una parte significativa del nostro programma sarà dedicata all’analisi delle nuove norme in tema di appalti, come previste dal Decreto Legislativo 19/2024. Questo momento di approfondimento ci consentirà di comprendere appieno le implicazioni di tali normative sulle scelte aziendali e sulle relazioni industriali e sindacali.

Nel corso del pomeriggio, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a due workshop dedicati a tematiche di grande attualità.
Il primo workshop esplorerà l’incorporazione dell’Intelligenza Artificiale nel contesto aziendale, discutendo delle sue implicazioni pratiche e delle sfide connesse all’adozione di questa tecnologia innovativa.
Il secondo workshop si concentrerà sulle tematiche della sostenibilità ESG (Ambientale, Sociale e di Governance), analizzando come queste possano diventare un volano di competitività per le imprese, non solo dal punto di vista etico, ma anche economico.

www.studiolegalemc.com

Noi saremo presenti in platea e, in quanto partner e collaboratori dello Studio, supportiamo l’evento al quale è possibile iscriversi gratuitamente