Server aziendali

I server sono il cervello tecnologico della tua azienda: come referenti informatici ci occupiamo non solo di progettazione e installazione, ma soprattutto di supervisione, gestione e manutenzione ottimizzata di tutta l’infrastruttura IT.

Richiedi una consulenza gratuita

Scopri come trasformare non solo l’infrastruttura IT della tua azienda, ma le potenzialità e l’efficienza del lavoro stesso.

Non solo server, ma tranquillità

L’obiettivo primario nel nostro lavoro è garantire a tutta l’organizzazione, dal management agli utenti operativi, la tranquillità che serve per operare con efficienza e sicurezza.

Abbiamo un’importante esperienza nell’implementazione di infrastrutture informatiche solide e sicure e siamo convinti che il valore aggiunto sia la parte umana: proponiamo quindi un servizio completo, dall’ideazione alla messa in opera e al monitoraggio del sistema.

Server: soluzioni personalizzate per aziende

Ricerchiamo, testiamo, scegliamo e integriamo le migliori soluzioni server in base alle caratteristiche strutturali di ogni azienda, alle esigenze strategiche del management e operative di reparti e utenti.

Sicurezza, prestazioni, affidabilità

L’esperienza e le competenze tecniche di tutto il nostro team sono completamente al servizio della progettazione e gestione delle migliori soluzioni server su misura per le aziende con le quali collaboriamo.

Tecnologie

Backup Acronis
Backup Office 365
Firewall SonicWall
Firewall Syneto
Google Workspace
NAS
Office 365
Server Dell
Telefonia VoIP

La squadra di Ambient7

Facciamo la differenza con professionalità e passione

Matteo Herbin

Responsabile marketing e comunicazione

Giuseppe Celentano

Responsabile Help desk

Arturo Verzegnassi

Operatore help desk

Leonardo Langella

Direzione

Paolo Corradini

Operatore help desk

Antonio Tratto

Responsabile ICT

Virginia Mainardi

Help desk specialist

Elena Zorzenon

Addetta amministrativa

Nicholas Pecorelli

Tecnico ICT

Noemi Federico

Assistente commerciale

Simone Marson

Tecnico ICT

Davide Fonda

Direzione

Nicoletta Ausilio

Responsabile Amministrazione

Chi ci ha
scelto

FAQ

Quali sono i vantaggi di utilizzare server aziendali professionali rispetto a soluzioni commerciali o meno specializzate?

Scegliere server aziendali professionali porta numerosi vantaggi rispetto a soluzioni commerciali, entry level o comunque non specializzate. Si ottiene garanzia di maggior sicurezza dei dati attraverso l’implementazione di firewall avanzati e suite antivirus professionali. Inoltre, server high end consentono una maggiore velocità e prestazioni ottimizzate per gestire carichi di lavoro aziendali pesanti. Infine, grazie a soluzioni di backup periodici e politiche dedicate e personalizzate di data protection e disaster recovery, assicuriamo massima affidabilità e continuità operativa anche in situazioni critiche.

Quali sono i criteri da considerare nella scelta di un server aziendale?

La scelta del server aziendale dipende dalle esigenze specifiche di ciascuna azienda. Alcuni criteri importanti da considerare includono: le dimensioni e la natura dei dati che devono essere gestiti, il numero di utenti che accedono al server, la necessità di prestazioni elevate e di ridondanza per garantire continuità operativa, e infine il budget disponibile per l’acquisto e la gestione del server.
In ogni caso il nostro team di consulenti e sistemisti IT basa scelte, progetti e sviluppi sull’analisi specifica di ogni organizzazione.

Trasforma l'infrastruttura IT con le migliori soluzioni server aziendali

Contattaci per una consulenza gratuita

Informativa breve trattamento dei dati
In riferimento alla legislazione vigente in materia di privacy, il trattamento dei dati forniti è finalizzato esclusivamente per rispondere ai servizi richiesti. Ho letto la vostra informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti con l'invio di questa email per poter ricevere newsletter, informazioni sulle vostre attività e/o inviti a eventi e/o convegni. In qualsiasi momento posso revocare il consenso come indicato nella vostra informativa privacy trattamento dati web.