Assistenza informatica

Mettiamo a disposizione un team di sistemisti e tecnici informatici: monitoriamo e supervisioniamo ogni giorno il tuo sistema per garantire continuità e rispondere a tutte le richieste di assistenza tecnica.

Gli obiettivi? Lavorare in ambienti sicuri e con performance di alto livello: dimenticati tutti i problemi, ci pensiamo noi!

Monitoraggio, supervisione, assistenza

Siamo l’unica azienda di informatica in Friuli Venezia Giulia con un vero reparto helpdesk: tecnici informatici e sistemisti fisicamente seduti in ufficio con occhi e strumenti di controllo sempre attivi sui sistemi dei nostri utenti, pronti a rispondere via mail o telefono per fornire supporto tecnico, risolvere potenziali vulnerabilità e rispondere alle domande delle persone.

 

Rileviamo un alert o riceviamo una richiesta?
Forniamo assistenza tecnica e interveniamo subito, da remoto oppure on site!

Progetti su misura, infrastrutture solide

Studiamo il luogo di lavoro, il contesto e le esigenze utente per capire punti critici, definire gli obiettivi, proporre progetti sviluppo e canoni di assistenza personalizzati.

Costruiamo sistemi informatici e implementiamo soluzioni tecnologiche con logiche custom, cucite sulle richieste specifiche di reparti e utenti.

Monitoraggio costante

Ogni giorno eseguiamo procedure di supervisione, controlli passivi e attivi sui sistemi dei nostri utenti per eliminare possibili vulnerabilità e danni.
Perchè prevenire è meglio che curare!

Assistenza tecnica da remoto

Tu o uno dei tuoi collaboratori avete bisogno di supporto tecnico o anche un qualsiasi dubbio informatico? Il reparto helpdesk è disponibile via mail o telefono per fornire assistenza e rispondere a qualsiasi domanda.

Professionisti informatici dedicati a rispondere agli utenti: dalle classiche domande su Excel o supporto per stampare o convertire documenti fino alle richieste di supporto per seguire tecnici di fornitori esterni.

Il tuo attuale fornitore garantisce questo servizio?

Interventi on site

Rileviamo un alert o riceviamo una richiesta?
Interveniamo subito, da remoto oppure on site: se serve infatti i nostri tecnici IT interni partono verso le sedi dei nostri clienti per mettere mano velocemente a sistemi, dispositivi e software.

L’obiettivo è sempre assicurare supporto di qualità e ridurre al minimo disservizi e fermi operativi.

Tutto tracciato, per trasparenza e tranqullità

Attività di monitoraggio e manutenzione, richieste utente e interventi: registriamo tutto per essere efficienti, chiari e trasparenti.

Serve ovviamente anche a noi per assicurare supporto informatico veloce, preciso, di qualità.

Quanto costa un team di tecnici IT sempre a disposizione?

Il canone mensile è personalizzato in tutti i dettagli: in base alla realtà aziendale, all’infrastruttura, ai dispositivi, agli utenti e a tutte le esigenze specifiche.

Vuoi un’anticipazione? Per i nostri utenti il canone di assistenza impatta in media meno dell’1% del fatturato.

Helpdesk, interventi e commesse

Rileviamo un alert o riceviamo una richiesta? Forniamo assistenza tecnica e interveniamo subito, da remoto oppure on site!

La squadra Ambient7

Hai bisogno di assistenza? Contatta il servizio helpdesk via mail o telefono: ricevi assistenza immediata per risolvere il problema!

Giuseppe Celentano

Responsabile Help desk

Nicholas Pecorelli

Tecnico ICT

Arturo Verzegnassi

Operatore help desk

Antonio Tratto

Responsabile ICT

Virginia Mainardi

Help desk specialist

Chi ci ha scelto

Alcune delle aziende e organizzazioni per le quali siamo il referente unico per l’informatica.

FAQ

Assistenza informatica per aziende: domande frequenti sui nostri servizi di monitoraggio e supporto tecnico

Quali sono i vantaggi di attivare un contratto di assistenza IT per la mia azienda?

Il nostro team di tecnici specializzati non solo risponde prontamente alle richieste: per offrire un servizio di assistenza completo tutti i sistemi sono costantemente monitorati e supervisionati per prevenire rischi e attacchi con lo scopo di garantire performance e sicurezza.

Quali tipologie di problemi informatici vengono risolti?

Risolviamo tutti i problemi IT che utenti e organizzazioni possono incontrare ad oggi: oltre ai classici guasti hardware e malfunzionamenti software, errori di rete o problemi di sicurezza, essendo i referenti IT della tua azienda facciamo anche da intermediari e coordinatori con altri fornitori terzi (sistemi gestionali, integrazioni e simili).

Cosa si intende per monitoraggio e supervisione dei sistemi informatici?

Il nostro metodo prevede che tutte le infrastrutture ed i dispositivi informatici vengano costantemente controllati da sistemi passivi e procedure attive: in questo modo possiamo prevedere vulnerabilità, potenziali rischi e malfunzionamenti. Se rileviamo un alert interveniamo prontamente per evitare qualsiasi problema o interruzione di servizio.

Assistenza remota e on site: qual è la differenza?

Il nostro team helpdesk lavora da remoto per risolvere problemi e rispondere alle richieste utente, mentre i nostri tecnici ICT interni lavorano sul campo nel caso serva mettere mano direttamente ai sistemi informatici.

Assistenza informatica personalizzata full service

Richiedi subito una consulenza gratuita

Informativa breve trattamento dei dati
In riferimento alla legislazione vigente in materia di privacy, il trattamento dei dati forniti è finalizzato esclusivamente per rispondere ai servizi richiesti. Ho letto la vostra informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti con l'invio di questa email per poter ricevere newsletter, informazioni sulle vostre attività e/o inviti a eventi e/o convegni. In qualsiasi momento posso revocare il consenso come indicato nella vostra informativa privacy trattamento dati web.